Nel Dicembre 2019 il Dottor Marco Lombardo mi ha operato per correggere la miopia ad entrambi gli occhi.
Nella visita di controllo effettuata a due anni di distanza, è stata riscontrata una vista di 20/10, il doppio di 10/10!
Un risultato eccellente accompagnato da grande professionalità.
Per saperne di più

Edoardo, 27 anniGiornalista

Mi è stato diagnosticato il cheratocono all’età di 17 anni e dopo un paio di anni ed un intervento di cross-linking nell’occhio destro, fortunatamente, sono divenuto paziente del Dr. Marco Lombardo. Ho subito l’intervento di cross-linking all’occhio sinistro ed un ulteriore intervento avanguardistico di irrobustimento della cornea all’occhio destro con ottimi risultati. Non solo la malattia non è progredita ma ho ottenuto un netto miglioramento generale della qualità della vista.
Un sentito ringraziamento al Dr. Marco Lombardo, medico professionale, umano e sempre disponibile.
Per saperne di più

Gregorio, 21 anniStudente

Ringrazierò sempre di aver avuto la fortuna di incrociarmi con la professionalità del Dott. Marco Lombardo, e le mie lodi vanno al suo diretto operato.
Dopo un avvicinamento minuzioso e rassicurante all’intervento di chirurgia refrattiva a cui mi sono sottoposto, il Dottore ha magistralmente operato sui miei occhi risolvendo il mio problema di astigmatismo e spiegandomi con grande precisione e chiarezza l’importanza di quello che doveva essere il mio decorso post-operatorio ed il mio comportamento in quella fase.
Il primo risultato, a più di un anno di distanza dall’intervento, è un successo che, nella sua misura, non era neanche previsto nella migliore delle ipotesi.
Il secondo risultato è che grazie a questo operato, finalmente ho avuto la possibilità di svolgere il lavoro che desideravo, che richiedeva una buona vista. E lo faccio al meglio.
Grazie Dott. Lombardo.

 
Per saperne di più

Francesco Paolo, 24 anniUfficiale

“Nel Novembre 2020 mi sono sottoposto presso lo studio medico del Dott. Marco Lombardo ad una visita oculistica in quanto, a seguito di visite mediche concorsuali, mi era stato consigliato di consultare uno specialista della cornea. In quella occasione il Dott. Lombardo mi ha diagnosticato il cheratocono bilaterale, più accentuato a sinistra. Con tanta professionalità, chiarezza di esposizione e profonda umanità il dottore ha spiegato ai miei genitori e me di che cosa si trattasse, consigliando un intervento di cross-linking corneale, eseguito nel mese successivo.

Oggi, ad un anno esatto dall’intervento, a seguito del controllo, il Dottor Lombardo mi ha diagnosticato la scomparsa del cono, con il recupero totale della vista, all’occhio destro e la riduzione del cono all’occhio sinistro, con il recupero della vista di un grado.

Dottore, a Lei rivolgo la mia gratitudine più profonda per tutto ciò che ha fatto per me”.


Per saperne di più

Michele, 17 anniStudente

“Ho fatto uso di lenti a contatto e occhiali da vista per più di 15 anni e, insoddisfatta della mancanza di libertà che mi imponevano nella vita di tutti i giorni, ho iniziato a pensare a qualcosa di definitivo come la chirurgia refrattiva. Ci tengo a ringraziare profondamente il Dott. Lombardo per la professionalità e la sicurezza che mi ha trasmesso in tutte le fasi pre- e post-intervento. E’ stata la scelta giusta affidarmi a lui e a tutto il team di professionisti dello studio. Sono veramente molto entusiasta del risultato, non ricordo di aver mai avuto una vista così perfetta in tutta la vita!”


Per saperne di più

Valeria, 31 anniConsulente del Lavoro

“Sono stato un grande miope (-7,50 a occhio) sin da quando ero piccolo. Per necessità ho sempre portato le lenti a contatto. Tutti i giorni. Sempre! Poi, a 30 anni, a causa di un ascesso corneale, sono andato dall’oculista ed è stato come andarci per la prima volta. Ho avuto fortuna ad andare alla SIO: solo l’estrema accuratezza oculistica del Dott. Lombardo e la chiarezza delle Sue parole mi hanno finalmente fatto capire le possibili soluzioni al mio problema. Oggi mi sono operato (a giugno 2020), ed ora vedo 16/10. Sarò per sempre grato al Dottore. Consigliatissimo per chi cerca il Top”.


Per saperne di più

FRANCESCO, 31 ANNIAvvocato

“Da più di dieci ho saputo di avere il cheratocono ad entrambi gli occhi. Dato il peggiorare della vista, avevo iniziato a valutare l’intervento di cross-linking corneale, però l’idea che venisse asportato l’epitelio per poter mettere le gocce di vitamina mi lasciava un po’ restio ad intraprendere quella strada. Poi navigando su Internet trovai notizie sul Dottor Marco Lombardo e sulla sua nuova tecnica di cross-linking corneale transepiteliale con iontoforesi: In parole povere, la vitamina viene messa sull’occhio ma l’intervento non necessita di alcuna asportazione dell’epitelio, il che cambia totalmente l’approccio all’intervento: infatti dopo il trattamento si ha un po’ di fastidio per qualche ora ma il giorno dopo è già passato tutto, e l’unica raccomandazione è usare un po’ di collirio. Ho fatto l’intervento in entrambi gli occhi a distanza di qualche mese l’uno dall’altro e oggi, dopo due anni, riscontro un miglioramento tangibile della vista e mi ritengo pienamente soddisfatto della scelta fatta. Consiglio vivamente a chi ha problemi di vista una visita dal Dottor Marco Lombardo, tra l’altro persona estremamente disponibile e alla mano, molto attento alle esigenze del paziente”.


Per saperne di più

Stefano, 42 anniImpiegato

“Sento il dovere di condividere la mia stima, riconoscenza ed infinita gratitudine al Dr. Marco Lombardo che, grazie alla sua professionalità, preparazione, innovazione ed estrema precisione, mi ha regalato una nuova vita proponendomi ed effettuandomi un intervento di chirurgia refrattiva.
Avevo un importante astigmatismo e le premesse da parte di tutti gli oculisti con cui avevo affrontato il tema laser non erano state risolutive al 100% ma anticipavano un parziale recupero tanto che ero scettica e poco ottimista sul mio futuro senza gli occhiali.
L’attuale realtà dopo mesi dall’intervento del Dr. Marco Lombardo è assolutamente sorprendente e fuori dalle mie aspettative perché l’astigmatismo e la miopia sono stati del tutto azzerati, regalandomi una qualità di vita assolutamente superiore del 100% rispetto a quando indossavo gli occhiali. Posso finalmente dire che vedo brillantemente di giorno, di notte, leggo qualsiasi formato di stampa, faccio sport e mi alzo dal letto senza avere più la schiavitù degli occhiali.
Sono ancora incredula del miracolo chirurgico compiuto! Grazie Dr. Lombardo!”


Per saperne di più

Margot, 36 anniLibero Professionista

“A 20 anni mi fu diagnosticato il cheratocono con conseguente trapianto di entrambe le cornee. Dopo 30 anni di tribolazioni, convivevo con un astigmatismo irregolare elevatissimo che condizionava sempre più pesantemente la mia vita. Il pellegrinaggio fra gli Specialisti Italiani è continuato sino all’incontro con il Dr. Marco Lombardo. Un giorno mi chiamò personalmente dicendo che aveva studiato la mia situazione: mi proponeva un intervento ambulatoriale con il laser a femtosecondi che, a differenza di opzioni proposte da altri specialisti, garantivano maggior beneficio e meno rischi. Oggi a 50 anni, dopo questi interventi posso addirittura fare a meno degli occhiali e posso continuare a condurre il mio stile di vita senza le limitazioni che altri dottori mi avevano predetto. Sono immensamente riconoscente per la cura scrupolosa e l’impeccabile professionalità con cui ha risolto il mio caso.”


Per saperne di più

Ernesto, 50 anniInsegnante

“Erano anni che giravo per vari oculisti senza mai decidermi, fino a quando mio padre mi indicò il suo nome. Mi dissi: “farò l’ennesima visita senza operarmi”, invece non fu così perché il Dr. Marco Lombardo con la sua competenza e conoscenza riuscì a trasmettermi fiducia e coraggio e così decisi subito la data dell’intervento, ero così felice, non mi sembrava vero di aver trovato il coraggio di farlo. Oggi a sei anni dall’intervento la mia vista è perfetta! Grazie Dott. Lombardo!.”


Per saperne di più

Angela, 40 anniInsegnante